Associazione Italiana per l'Educazione Visiva
 

 

L'Associazione Italiana per l'Educazione Visiva non persegue fini di lucro.

In particolare scopo dell'Associazione è quello di promuovere la consapevolezza dell'individuo nell'uso della vista, il contatto con gli occhi ed i pensieri, emozioni e sensazioni ad essi collegati, durante lo svolgimento di tutte le attività della vita; nonchè il rilassamento degli occhi secondo i principi e gli insegnamenti elaborati dal Dott. William H. Bates; attraverso metodi olistici, quali in primo luogo lo stesso metodo Bates, ma anche lo yoga, la danza, il metodo Feldenkrais, il metodo Alexander, il T'ai Ji, il Qigong, lo Shiatsu, l'arteterapia, la meditazione, il massaggio, il lavoro sul respiro, il lavoro sulla postura, l'alimentazione naturale e comunque ogni altro metodo olistico di rilassamento e per il benessere dell'individuo.

Cosa succede iscrivendosi

Aderire all'A.I.E.V. costa € 30,00 annuali. L'adesione consente di contribuire al raggiungimento dello scopo sociale della nostra associazione ma anche di partecipare gratuitamente al Convegno nazionale sulla visione olistica, che ogni'anno si svolge in città diverse.

Si è automaticamente iscritti a AIEV/mail list, forum di discussione e informazione on line. Oltre ad un contatto più diretto e partecipativo con l'associazione si ha il diritto di accedere alla ricca sezione di documenti in anteprima, che rappresentano la punta più avanzata e aggiornata del mondo della visione in Italia.

Per iscriverti vai al sito dell' Associazione Italiana per l'Educazione Visiva.