Come organizzare un seminario di Buena Vista nella tua cittą
 

 

I seminari esperienziali si svolgono durante un week end. Sono un potente processo di trasformazione per chi vuole "aprire gli occhi" e assumere consapevolezza e responsabilità di ciò che si vuole vedere (e non vedere). Si impara ad uscire con facilità dalle abitudini visive più radicate e a sperimentare direttamente nuovi stili visivi e nuovi modi di porsi di fronte alla vita. Durante il seminario cominciano ad apparire episodi di visione nitida e rilassata.

I seminari sono anche lo strumento più efficace per la PREVENZIONE dei problemi visivi.

 

Sei da solo, ma interessato?

Datti da fare! Segnalami un centro che potrebbe desiderare di organizzarlo! Mandami un'E mail con telefono, fax e indirizzo E mail. Ci metteremo in contatto e ti invieremo le informazioni necessarie.

Anche se già avviene un seminario nella tua città, potresti collaborare all'organizzazione sollevando alcuni compiti: telefonare, distribuire volantini, raccontare le tue esperienze, in cambio di una partecipazione gratuita.

 

Sei responsabile o collaboratore di un centro o associazione?

Perché intraprendere questa nuova attività, che magari potrebbe richiedere molto impegno?
Un week end di Buena Vista è in molti punti importanti diverso dalla maggior parte delle proposte che già offrite al vostro pubblico:

È un approccio che permette di comprendere meglio il rapporto tra come una persona vede e come quella persona è e agisce. Potrebbe essere un elemento importante per terapisti e operatori di altre discipline.

Potete raggiungere un pubblico nuovo. Buena Vista si indirizza a persone con problemi visivi che per ragioni psicologiche e sociali non sono normalmente interessate alla maggior parte delle attività che proponete, un pubblico che normalmente è poco incline alle novità. Uno strato in progressivo e forte aumento numerico (i problemi visivi e particolarmente la miopia sono in forte aumento, una epidemia).

Sul rapporto con questo profilo di persone Buena Vista ha sviluppato una profonda esperienza, tale da fornire una guida sicura al successo nello stabilire rapporto con questo strato.

Questo è un punto importante: Buena Vista vi aiuta e vi guida a aprire le porte a NUOVI contatti, non a sfruttare ulteriormente il vostro indirizzario. In media il 70% dei partecipanti arrivano attraverso il contatto con Buena Vista, e del restante 30% la quasi totalità sono nuovi contatti da parte del centro.

Acquisite anche un know how che vi sarà utile per lo sviluppo della vostra attività.

 

Hai deciso e vuoi sapere di cosa c'è bisogno?

Cosa faremo durante il week end? (per farti un'idea puoi sempre leggere Cosa succede nei seminari)

Giochi e esercizi per rimettere in forma la propria capacità visiva e ridurre la dipendenza dagli occhiali. Esperienze varie e piacevoli per prendere consapevolezza del meccanismo della visione. Per superare gli ostacoli fisici e psicologici ad una vista efficiente e rilassata. Particolare accento sulla crescita della consapevolezza. Le attività coinvolgono occhi, mente, corpo e emozioni

Che approcci si utilizzano?

-Metodo Bates (con i contributi di Goodrich, Quackenbush, Liberman)

 -Shiatsu-acupressione  -Bioenergetica  -Progr . Neuro- Linguistica
 -Tecniche di meditazione  -Metodo Feldenkrais  -Brain Gym

Week end non residenziale. Sabato e domenica: 6+5 ore di gruppo.

 

Come deve essere il luogo ?

Una stanza ampia calda, ariosa, con Hi- Fi. Microfono possibilmente, entrata x CD e USB. coperta con materassi o moquette, con cuscini e coperte; adatta a rumori e attività moderate. Niente seggiole. Un esterno adatto a brevi passeggiate e esposizione al soles.

Numero partecipanti

da 8 a 20. Gruppi più numerosi possono essere discussi

Date

Ci vogliono almeno 2 mesi (meglio 3) per organizzare. La diffusione di locandine, le telefonate e altri rapporti con i possibili partecipanti devono iniziare 45 giorni prima della data fissata: questo è un punto importante che non deve essere assolutamente sottovalutato.

Che tipo di lavoro si fà?

Si sviluppa una vera e propria atmosfera di gruppo, che permette un profondo coinvolgimento nel qui & adesso e la disponibilità al cambiamento delle attitudini. Ricchezza di piacevoli sorprese e intuizioni. Accettazione degli altri e di se. Il partecipante scopre la ricchezza delle proprie risorse interiori e sperimenta parecchi momenti di visione chiara ed è così motivato a proseguire nella propria crescita. relax e sdrammatizzazione:

Di che promozione c'è bisogno?

Buena Vista promuove i seminari sia attraverso il sito e le newsletter spedite mensilmente via email al suo vasto indirizzario. Inoltre anche attraverso i media nazionali (riviste di salute e discipline alternative). Facebook e social media.
Naturalmente contatterete anche il vostro pubblico con i mezzi che vi sono abituali (locandine, programmi e altro).

Chi conduce?

Maurizio Cagnoli tel 0765 608283 /cell 339 4817146 E mail: buenavista@metodobates.it

Nato a Genova nel 1947. Laureato in sociologia nel '71. Bodyworker dal '71. Cofondatore e presidente dell'AIEV, Associazione Italiana per l'Educazione Visiva. Esperto in percezione visiva, conduce seminari sulla vista dal 1989 in Italia, Germania, Portogallo, India, Cile, Argentina, Uruguay, Messico e Spagna.

Come vengono ripartiti costi e ricavi?

Buena Vista si incarica della promozione a livello globale. I centri devono incaricarsi dell'organizzazione locale, compreso l'eventuale costo della sede del seminario.
I centri dovranno provvedere al vitto e all'alloggio del conduttore, ma non alle spese di viaggio.
La quota dei ricavi che va al conduttore sarà del 60%

 

Come è nato Buena Vista   Indirizzi utili  Le Newsletter   Le Bollicine  Rasterbrille   Buena Vista nella vita quotidiana   articoli e dispense   bibliografia   links   tutto sulle operazioni   Cosa succede nei seminari   Holiday on Eyes & DolceVita  Cosa dicono di Buena Vista