Seminario di Formazione A.I.E.V.

Roma 6,7 Febbraio 2016

condotto da Maurizio Cagnoli

L'approccio rivoluzionario di Ray Gottlieb

Lavoro basato sulla fusione per eliminare la presbiopia e affrontare miopie elevate, astigmatismo e altre condizioni difficili

scarica volantino in PDF

cagnoli

 

Ray Gottlieb

Per molti anni professore di optometria, istruttore di Syntonics, cultore del metodo Bates. E' stato presente a quasi tutti gli ultimi convegni internazionali sulla Visione Olistica. Ha contribuito enormemente allo sviluppo del rapporto tra optometria e numerose altre discipline, tra cui il metodo Bates. In particolare è autore del metodo "Read without glasses" presentato in questo seminario che ha permesso a migliaia di persone di fare a meno degli occhiali da lettura (anche in Italia).

Maurizio Cagnoli

Educatore visivo e co- fondatore dell' AIEV. Ha appreso il metodo direttamente da Ray Gottlieb e lo ha introdotto a sua volta in Italia, Spagna e paesi del sud America.



 

gottlieb

 

 

I temi del seminario

Ray Gottlieb è un profondo conoscitore di tutto quello che riguarda la rieducazione visiva. Ha sviluppato l'approccio basato sulla fusione, ben conosciuto nell'ortottica tradizionale in uno strumento nuovo.
Ne è risultato un training di estrema utilità e versatilità, adatto a recuperare ogni tipo diproblema legato a squilibri tra accomodazione e convergenza: presbiopia, dove ottiene immediatamente risultati spettacolari, poi miopia, ipermetropia, ma anche astigmatismo, microstrabismi, problemi di convergenza e molto altro.
Nella nostra esperienza si inserisce splendidamente nel metodo Bates e nelle altre forme di training visivo.In più apre la strada alla riscoperta del senso della meraviglia, della magia del vedere.

Il seminario sarà principalmente esperienziale. Ma verranno dati imput utili per guidare altre persone nell'esperienza. Verranno fornite numerose schede per la pratica.

A chi è dedicato?

Si tratta di un seminario di formazione e aggiornamento programmato dall'AIEV per gli insegnanti e i diplomati riconosciuti.
La partecipazione è anche aperta a professionisti di settori affini, optometristi, operatori olistici e anche a semplici interessati. Si richiede una certa dimestichezza con i temi della crescita personale e possibilmente un'infarinatura del metodo Bates. Bisogna essere in regola con l'iscrizione all'Aiev per il 2016.

Dove?

A Roma, presso Centro Olistico, Via Leonida Rech, 67 - 00156 Roma (zona Talenti-Montesacro),
Una sede ampia, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (è sede della scuola di formazione metodo Bates : qui troverai ì indicazioni dettagliatissime su come arrivare, che hotel etc)

Orari

Sabato
- Il seminario inizia alle 10:00 in punto: Arrivare alle 9:30
- Pausa spuntino verso l'una
- Fine seminario verso le 18:30

Domenica
- Il seminario inizia alle 9:00 in punto: Arrivare alle 8:50
- Pausa spuntino verso le 12:00
- Fine seminario verso le 15:00

 

Alloggio

Telefonare a noi 339 4817146 per hotel consigliati nella zona (o vedi sul sito della scuola)

 

Costi e Iscrizione seminario

Il costo è di 160,00 euro
Si dovrà eseguire un Bonifico Bancario di 50 euro (richiedeteci l'IBAN) : con il vostro nome e causale iscrizione "corso Gottlieb".
Il resto verrà pagato in sede. Se non siete soci Aiev, dovrete aggiungere il costo della tessera associativa A.I.E.V. di 30,00 euro (che consente di partecipare a tutte le iniziative A.I.E.V. del 2016),

Per il vitto organizzeremo un ottimo ed economico servizio di catering


Maurizio Cagnoli buenavista@metodobates.it tel. 0765 608283 cell 339 4817146 (di sera)


 

Home page