Le sedute individuali di Buena Vista
 

 

Obiettivi

Il modo più efficace per entrare nel metodo Bates è attraverso i seminari, le Vacanze e il corso di Formazione annuale
Tuttavia le sedute individuali possono essere più adatte in alcuni casi particolari:

  • Combinazioni di problemi visivi e condizioni mediche, come retiniti, glaucoma etc. E in tutte quelle condizioni che richiedono un monitoraggio protratto nel tempo.
  • Problemi visivi complessi, come miopie molto alte, strabismi e ambliopie, astigmatismi irregolari, presbiopie avanzate.
  • Bambini con problemi visivi (normalmente non si incoraggia la loro partecipazione ai seminari).

 

Sedute per bambini

Deve essere molto chiaro ai genitori dei bambini che deve esserci interesse e motivazione sia da parte dei bimbi che da parte dei genitori. Il bambino non deve aspettarsi una specie di scuola, da affrontare a malincuore. E il genitore deve essere disponibile a:

  • Comprendere il metodo Bates
  • Trasformarlo in giochi e attività interessanti da proporre al bimbo.
  • Impegnarsi in prima persona a migliorare il proprio problema visivo (se ne ha uno)

Queste cose sono ben chiarite nella dispensa "se tuo figlio diventa miope", che invitiamo a leggere.
Inoltre è altamente consigliata la lettura del libro di Janet Goodrich La vista dei bambini, acquistabile presso di noi.

 

Come si svolgono le sedute

Una seduta dura un'ora.
E' possibile sia avere una singola consulenza, che acquistare un "pacchetto" di sei-otto-dieci sedute a condizioni particolarmente vantaggiose.
Tra una seduta e l'altra viene richiesto di svolgere dei compiti. Bisogna comprendere che il nuovo modo di usare gli occhi che si impara durante le sedute non deve essere confinato a spazi sempre più ridotti della giornata. Al contrario, si deve espandere fino a occupare tutto il tempo di veglia: un po' come imparare una lingua straniera.

Allo stesso modo, pensare di "curarsi" durante alcune sedute e poi scordarsi della cosa e pensare ad altro è inefficace e controproducente: è importante continuare a nutrire il proprio interesse per la "buena vista".

Magari partecipando ad un seminario di fine settimana o a una vacanza estiva. Nell'estate del 2017 avvengono vacanze con un nuovo formato: durante una settimana, oltre alle attività in gruppo, le passeggiate e i giochi visivi, sarà possibile ricevere una seduta individuale al giorno, al prezzo di sempre, senza alcun sovrappiù.

Considera anche la possibilità di migliorare la tua vista e formarti al medesimo tempo come educatore visivo professionale: vai a www.scuolametodobates.it per le informazioni sul corso annuale.sistema Bates Il 29 febbraio 2018 inizia il prossimo corso annuale in cui si applica la nuova suddivisione in 3 moduli di una settimana. Iscrizioni aperte. Condizioni vantaggiose per chi si iscrive adesso.

 

Sedute individuali a Roma

Le sedute individuali avvengono a Roma in via Nemorense 111 (metro Annibaliano)
Per prenotare: buenavista@metodobates.it o telefonare al 0765 608283 o cell 339 4817146 (ore serali)

 

Corsi e seminari   Indirizzi utili   Le Newsletter   Articoli e dispense   Bibliografia   Rasterbrille   Buena Vista e vita quotidiana  Tutto sulle operazioni  Holiday on Eyes & DolceVita  Cosa dicono di Buena Vista  Una giornata sorprendentemente.... normale