Video introduttivi
 

 

Iniziare con il piede giusto!

Questi video coprono molte delle attività più importanti del metodo Bates, particolarmente quelle con cui ci si confronta all'inizio.

Quando si cerca di riprodurle partendo da un libro, spesso lo si fa in maniera tesa ed ansiosa, riproducendo incoscientemente proprio le abitudini che danneggiano la vista.

Questi video non sostituiscono il rapporto con un insegnante del metodo Bates, ma aiutano semplicemente a verificare che migliorare rapidamente la vista è possibile.

 

1 controllare la vista

 

2 Rilassarsi davanti al tabellone

 

3 Movimento degli occhi

 

4 Cambio messa a fuoco

 

5 Riposare occhi e mente (palming)

 

6 Automassaggio per la vista

 

7 Guardare da dietro gli occhi

 

8 Sunning e microcaratteri

 

9 Oscillazioni ampie

 

10 Rasterbrille o occhiali stenopeici

 

Intervista di Andrea Rizzo a MaurizioCagnoli: il metodo Bates in Italia

 

Le Regole d'Oro del Fai-da-te

La prima regola del fai da te dei giochi visivi è divertirsi, la seconda è non prendersi troppo sul serio, la terza è insistere. Falli spesso e volentieri, ovunque (sul pianerottolo, in bagno, aspettando l'autobus etc).
Ma se vuoi essere sicuro di ottenere dei risultati datti un minimo di disciplina: esegui la serie completa almeno un paio di volte la settimana (ci vorrà una mezz'ora o poco più), e sfrutta tutte le opportunità che si presentano nella giornata per ripetere gli esercizi che ti fanno più simpatia.
Ricordati di non trattenere mai il respiro. Se nonostante tutto trovi difficoltà.... partecipa ad un week end! I week end sono costruiti apposta per rendere facile il miglioramento della vista.

 

Per andare avanti

Se si vuole migliorare la vista in modo stabile bisogna cambiare le abitudini visive qualsiasi cosa si faccia: mai fissare, mai trattenere il respiro, etc. cioè bisogna applicare il metodo Bates. Per prima cosa magari leggi i 3 principi del metodo Bates e poi naturalmente ci sono i seminari di buena Vista

Considera anche la scuola di formazione per insegnanti metodo Bates.
Oltre a darti la possibilità di imparare ad aiutare altre persone, sarai condotto passo passo per un anno in un percorso di miglioramento della tua vista.

 

Indirizzi utili   altri giochi  Gioca con noi  Le Newsletter  articoli e dispense  Corsi e seminari   Rasterbrille  Buena vista nella vita quotidiana   Come salvare gli occhi dallo schermo   Tutto sulle operazioni  Holiday on Eyes & DolceVita