Corsi

Si comprende in profondità il metodo Bates e si acquisisce la capacità di comprendere e modificare le abitudini visive, proprie e di altri.
Agli allievi viene richiesto di lavorare sulla propria condizione visiva fino a riacquistare una visione normale: Bates enfatizzava il concetto per cui solo chi vede normalmente o perlomeno percorre attivamente questo percorso, è in grado di guidare un’altra persona.
Si tratta di un lavoro di trasformazione del proprio modo di vedere, sia come visus che come rapporto con il mondo.

Per migliorare davvero la propria vista

Il corso è il modo migliore per dare profondità e costanza al miglioramento della propria vista, ma educa anche a comprendere i problemi visivi degli altri, a “guardare con i loro occhi”  e guidarli alla visione naturale. 

E’ teorico, ma soprattutto esperienziale: si studia e si applicano concretamente le cose apprese durante i tre moduli di una settimana (l’ultimo residenziale e full immersion). Tra un modulo e l’altro si praticano le attività e si eseguono compiti. Si supera un esame scritto e si compila una tesina 

Si è seguiti anche dopo il corso.

Si è incoraggiati a condurre un gruppo come insegnante del metodo Bates e/o di cominciare ad aiutare altre persone sulla strada del miglioramento della visione. Dopo il corso si offre la possibilità di partecipare a seminari di altri insegnanti e a varie attività di approfondimento promosse dall’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva).

Cosa ne dice Ray Gottlieb?
“Maurizio, grazie per il tuo impegno a trovare nuovi modi per aiutare i tuoi studenti a comprendere e fare loro le basi della Visione Naturale. Ho verificato con i miei occhi come i tuoi studenti siano il gruppo meglio preparato tra tutti i gruppi di visione naturale a cui ho insegnato”.

Tutti i dettagli a
www.scuolametodobates.it

  • Scuola metodo Bates 2020

    Corso annuale educatori visivi in tre moduli di una settimana. 27 gennaio- 2 febbraio 2020; 6  - 12 Aprile; 11 - 17 maggio residenziale

    27 Gennaio 2020 / 9:00 - 2 Febbraio 2020 / 15:00

« Aprile 2019 » loading...
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5

Newsletter

Ferien für Deine Augen, Sie werden es Dir danken!

 

Hier kannst Du Dich in eine Liste eintragen, damit du noch mehr erfahren kannst zu den Augenferien. Du kannst Dich dann jederzeit wieder aus der Liste austragen, wenn Du möchtest. Hier gehts es zu unserer  Privacy Policy

Danke, dass Du Dich eingetragen hast!

Share This