Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anaglifici! Mille suggerimenti per riequilibrare occhi diversi

26 Aprile 2019 / 10:00 - 18:00

euro30 - euro80
formazione educatori visivi in Messico

Gli occhiali rosso ciano (rosso-verde o rosso-blu)sono stati per quasi un secolo confinati alla riproduzione di un certo tipo di tridimensionalità, oppure usati come strumento per valutare presenza o mancanza di stereovisione. ma d recente si sono aperte le porte ad un uso molto più interessante e vario. possono essere usati per stimolare un occhio pigro, convincendo il cervello a ristabilire una migliore comunicazione con questo. Possono migliorare la collaborazione tra gli occhi e stimolare una migliore percezione delle distanze, della velocità, dei volumi e della profondità.In ultimo stimolano una percezione dei colori più precisa e con più sfumature.In ultimo, queste cose permettono di migliorare attività di coordinamento occhio-mano-corpo (come per esempio il gioco con palle)

Per chi è questo seminario?

Il seminario è aperto a tutti gli educatori visivi e ai professionisti che si occupano di visione. E’ valido per la formazione post-diploma degli educatori visivi AIEV. Può anche partecipare chi sia interessato all’argomento, abbia dimestichezza con il metodo Bates e lo abbia praticato.

Chi lo conduce?

Maurizio Cagnoli, educatore visivo da trent’anni. Direttore delle scuole di formazione per educatori visivi di Roma e Barcellona. Co- direttore della scuola di Madrid.

Per partecipare

Bisogna essere iscritti all’AIEV per il 2019 (visitare il sito www.aiev.it)

Altre informazioni

Sito del convegno Aiev e del seminario

Alessandra Depetris 328 7354914
Morena Bernardi  333 2518777

 

Luogo

La Cittadella,
via degli Ancajani 3,
Assisi, Italy
+ Google Maps
Telefono:
075 81323
Sito web:
www.cittadella.org

Ferien für Deine Augen, Sie werden es Dir danken!

 

Hier kannst Du Dich in eine Liste eintragen, damit du noch mehr erfahren kannst zu den Augenferien. Du kannst Dich dann jederzeit wieder aus der Liste austragen, wenn Du möchtest. Hier gehts es zu unserer  Privacy Policy

Danke, dass Du Dich eingetragen hast!

Share This