Si capisce facilmente quando qualcuno sta sognando ad occhi aperti. ha uno sguardo vitreo, de-focalizzato, fissa, non batte le palpebre ed i suoi occhi non si muovono. il che, quando si sviluppa in un’abitudine, promuove una visione povera. Uso l’espressione sognare ad occhi aperti per indicare un’attività mentale. che comporta o meno immagini, che cattura l’attenzione di una persona mentre i suoi occhi sono aperti.

Non c’è niente di sbagliato nell’uso creativo dell’immaginazione, ma quando sognare ad occhi aperti diviene un’abitudine può avere un effetto negativo sulla nostra visione. Per queste ragioni:
Se chiudi gli occhi ed immagini di guardare una scena distante, i tuoi occhi rispondono, e cambiano la messa a fuoco, come se davvero stessero guardando quella scena. I tuoi occhi stanno tentando di concentrarsi su qualunque cosa tu veda con l’occhio della mente.

Camminare o guidare col Pilota Automatico

Ora, se stai guidando in strada e stai pensando a qualcos’altro, i tuoi occhi sono presi da un dilemma: cosa dovrebbero vedere? Da un lato stanno tentando di mettere a fuoco la strada e dall’altro stanno tentando di concentrarsi su quello che è nella tua mente. Questo provoca il fissare, crea tensione visiva e spedisce comunicazioni contraddittorie al cervello.
Non lasciare che i tuoi occhi si blocchino tra questi due generi diversi di vedere: vista esterna e visione interna. Chiudi i tuoi occhi quando vuoi sognare. E non perdere il contatto con il mondo quando sei ad occhi aperti, resta presente.

Andarsene via con la mente

Ho detto molte volte che il bisogno di occhiali più forti segue il corso della scuola. Cosa fa la maggior parte di questi bambini quando sono a scuola? La maggior parte del tempo stanno sognando ad occhi aperti, pensando a quello che faranno dopo scuola. mentre i loro occhi stanno tentando di concentrarsi sulla lavagna….
Ma c’è un altro modo di sognare ad occhi aperti che tutti gli studenti fanno ogni giorno: la lettura. Pensa alla lettura per un momento. I tuoi occhi stanno vedendo le lettere sulla pagina; per esempio stanno vedendo le lettere G A T T O
Ma nella tua mente tu vedi un gatto. I tuoi occhi stanno vedendo una cosa e la tua mente ne sta vedendo un’altra.

Una prolungata messa a fuoco da vicino è stata spesso citata come una causa importante della miopia, ma io penso che lettura in sé, proprio perché è un’attività astratta. può essere particolarmente stressante per gli occhi.
Per impedire che la lettura sia un’attività molto stressante per gli occhi, ricordati di incorporare questi 3 punti, che già abbiamo menzionato:

  • continua a battere le palpebre
  • sii consapevole della visione periferica, e
  • guarda spesso cose distanti.

Ma è anche importante che tu resti consapevole di quello che stai davvero vedendo, e cioè le lettere sulla pagina, mettendole bene a fuoco, mentre ti lasci assorbire da quello che le parole vogliono comunicarti.

 

Ferien für Deine Augen, Sie werden es Dir danken!

 

Hier kannst Du Dich in eine Liste eintragen, damit du noch mehr erfahren kannst zu den Augenferien. Du kannst Dich dann jederzeit wieder aus der Liste austragen, wenn Du möchtest. Hier gehts es zu unserer  Privacy Policy

Danke, dass Du Dich eingetragen hast!

Share This