Sedute individuali

Incontri personalizzati per ogni tipologia di difetto visivo

sedute-individuali-personalizzate Osservo che il modo più efficace per conoscere il metodo Bates è attraverso i seminari, le vacanze esperienziali e per chi desidera approfondire attraverso il corso di formazione professionale. Ma le sedute individuali hanno i loro vantaggi, specie per chi necessita di interventi specifici e dedicati.

Cito alcune delle tipologie di difetti e/o problemi alla vista che più frequentemente possono essere affrontate nelle sedute individuali:

  • Combinazioni di problemi visivi e condizioni mediche, come retiniti, glaucoma etc. e in tutte quelle condizioni che richiedono un monitoraggio protratto nel tempo.
  • Problemi visivi complessi, come miopie molto alte, strabismi e ambliopie, astigmatismi irregolari, presbiopie avanzate.
  • Per i bambini con problemi visivi (con percorsi ottimizzati individuali).
  • Per quando non è possibile accedere a esperienze collettive.

 

Le Sedute con il metodo bates sono adatte anche per i bambini?

Si, ma è necessario essere consapevoli dell’importanza del ruolo del genitore che si assumerà il compito di stimolare interesse e motivazione nel bambino. Un metodo naturale cura il “problema” dalla radice, ma come ogni metodo naturale, necessita di tempo e dedizione, Il bambino non deve identificare la pratica come una “scuola” (da affrontare a malincuore); per questo il genitore è fondamentale che sia disponibile a:

  • comprendere il metodo Bates
  • trasformarlo in giochi e attività interessanti da proporre al bimbo.
  • impegnarsi in prima persona a migliorare il proprio problema visivo (se ne ha uno).

E’ altamente consigliata la lettura del libro di Janet Goodrich La vista dei bambini, acquistabile presso di noi.

Come si svolgono le sedute

La seduta tipo dura mediamente un’ora. E’ possibile sia avere una singola consulenza, che acquistare un “pacchetto” di sei-otto-dieci sedute a condizioni particolarmente vantaggiose. Tra una seduta e l’altra viene richiesto di praticare le cose apprese.

Per quanto tempo è necessario praticare gli esercizio del metodo Bates?

Il nuovo modo di usare gli occhi non deve essere confinato a spazi sempre più ridotti della giornata. Al contrario, si deve espandere fino a occupare tutto il tempo di veglia: un po’ come imparare una lingua straniera. E’importante continuare a nutrire il proprio interesse per la “buena vista” durante qualsiasi attività, compreso il lavoro, lo svago e …. l’ozio forzato..

Al momento avvengono solo sedute on line

Sono concentrate nei giorni di Martedì e Giovedì, preferibilmente di mattina, dalle 10 alle 12 (in casi particolari, dalle 9 alle 13). Il pomeriggio è riservato, per ragioni di fuso orario all’America Latina.

Solidarietà digitale: fino alla fine dell’emergenza il prezzo è ridotto a 70 euro, iva compresa.

Importante  E’ necessario leggere il documento allegato e procedere secondo i passi indicati, nonché mettersi in contatto con un po’ di anticipo per potere ricevere e stampare materiale in pdf.
Per prenotare scrivi a buenavista@metodobates.it o telefona al 339 4817146 (whatsapp, ore serali)

 

Sedute individuali a Roma

Riprenderanno appena sarà possibile in via Nemorense 111 (metro Annibaliano)

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

RISORSE PER LA VISTA

vedere meglio, si può!

CORSI & SEMINARI

« Maggio 2020 » loading...
L M M G V S D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter