Sedute individuali

Incontri personalizzati per ogni tipologia di difetto visivo

sedute-individuali-personalizzate Le sedute individuali hanno i loro vantaggi, specie per chi necessita di interventi specifici e dedicati. Quindi sono l’ideale prosecuzione del percorso iniziato con un seminario o un corso,

Queste sono alcune delle tipologie di difetti e/o problemi alla vista che meglio possono essere affrontate nelle sedute individuali:

 

  • Combinazioni di problemi visivi e condizioni mediche, come retiniti, glaucoma etc. e in tutte quelle condizioni che richiedono un monitoraggio protratto nel tempo.
  • Problemi visivi complessi, come miopie molto alte, strabismi e ambliopie, astigmatismi irregolari, presbiopie avanzate.
  • E per problemi come miopia, astigmatismo, presbiopia, possibilmente alternando con  esperienze di gruppo, come seminari, vacanze per gli occhi o altro..

 

Le sedute con il metodo Bates sono adatte anche per i bambini?

Si, ma è necessario essere consapevoli dell’importanza del ruolo del genitore che si assumerà il compito di stimolare interesse e motivazione nel bambino. Un metodo naturale cura il “problema” dalla radice, ma come ogni metodo naturale, necessita di tempo e dedizione, Il bambino non deve identificare la pratica come una “scuola” (da affrontare a malincuore); per questo è fondamentale che il genitore sia disponibile a:

  • comprendere il metodo Bates
  • trasformarlo in giochi e attività interessanti da proporre al bimbo.
  • impegnarsi in prima persona a migliorare il proprio problema visivo (se ne ha uno).

E’ altamente consigliata la lettura del libro di Janet Goodrich La vista dei bambini, acquistabile presso www.naturalvision.it, anche insieme agli occhiali stenopeici per bambini.

Come si svolgono le sedute

La seduta tipo dura mediamente un’ora. E’ possibile sia avere una singola consulenza, che acquistare un “pacchetto” di sei-otto-dieci sedute a condizioni particolarmente vantaggiose. Tra una seduta e l’altra viene richiesto di praticare le cose apprese.

Per quanto tempo è necessario praticare gli esercizi del metodo Bates?

Il nuovo modo di usare gli occhi non deve essere confinato a spazi sempre più ridotti della giornata. Al contrario, si deve espandere fino a occupare tutto il tempo di veglia: un po’ come imparare una lingua straniera. E’importante continuare a nutrire il proprio interesse per la “buena vista” durante qualsiasi attività, compreso il lavoro, lo svago e …. l’ozio.

Al momento avvengono solo sedute on line

Sono concentrate nei giorni di Martedì tutto il giorno e Giovedì, preferibilmente di pomeriggio,

Prezzi: una seduta di un’ora costa 95 euro, + iva. Un pacchetto di sei sedute costa 480 euro +Iva. Pagamento con bonifico o Paypal.

Importante  E’ necessario leggere il documento allegato e procedere secondo i passi indicati, nonché mettersi in contatto con un po’ di anticipo per potere ricevere e stampare materiale in pdf. E’ anche necessario comprare il KIT per l’allenamento della Vista (presso di noi).
Per prenotare scrivi a buenavista@metodobates.it o telefona al 339 4817146 (whatsapp, ore serali)

Inizio sedute: 8 Ottobre 2024.

Non ci sono eventi in programma

RISORSE PER LA VISTA

vedere meglio, si può!

Calendario

<< Set 2024 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Newsletter