Perché non riesco a fare il morto?
Un tratto comune alla maggior parte dei miopi è la diffidenza per il movimento.
Spesso questa è nata da un trauma che li ha convinti a “starsene tranquilli”.
Protetto: Visione naturale e canto
Protetto da Password
Per visualizzare questo articolo protetto, inserisci qui sotto la password :
Protetto: Miopia: tendenze che escono durante l’educazione visiva
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Clear flash: visione perfetta? No, molto di piĂą!
Così bello come ad un altro livello di percezione, consapevole della nitidezza di ogni linea, luce e ombra, tonalità e colore di ogni pianta del giardino.
I movimenti apparenti: sentirsi al centro di una sinfonia visiva
Il movimento apparente è uno dei temi meno considerati del metodo Bates. Peccato, perché comprendere cosa Bates ha detto su questo punto permetterebbe di capire la genialità di Bates
007 è realmente esistito, ed io l’ho conosciuto
Nella mia vita ho ogni tanto incontrato persone importanti. Anche grazie a re Carlo, me ne è tornato in mente uno della mia adolescenza.
Hai intenzione di vedere, quando guardi?
Peter Grunwald dice: “L’intenzione guida, gli occhi e il corpo seguono”. Semplice, no? Allora perchĂ© molti di noi non ce la fanno a vedere chiaramente?..
Delineare: una porta sul Paese delle Meraviglie.
Di tutti gli esercizi Bates il delineare è quello che mi ha dato i migliori risultati nel senso che vedo un grande cambiamento nella mia visione e in me stesso
Per favore, chiudi un occhio!
Tutti abbiamo un po' di diversità tra un occhio e l'altro. E oggi, con l'uso massiccio di smart phones, tablet e PC, tendiamo a perdere la coordinazione tra i due occhi, favorendone uno solo: questo finisce per sovraccaricarsi, mentre l’altro perde le sue capacità per...
2025, l’anno in cui si chiudono cerchi della mia vita…
Ad Amburgo, avevo iniziato a “volare”, ma in qualche modo anche li avevo messo delle Radici, e anche questa ultima volta mi sono sentito un po’ a casa,
Che c’è di nuovo nel metodo Bates?
Ormai un bel po’ di anni fa Tom Quackembush pubblicò un ponderoso (700 pagine) volume di rilettura e analisi di tutto quello che Bates ha pubblicato durante …
Glaucoma: dai, non ti intestardire!
La mia intuizione è che ogni volta che c’è una tensione “cronica” o una situazione “stagnante”, si può lavorare sulla polaritĂ contrazione-rilassamento per…
Come la procrastinazione ci impedisce di vederci chiaro
La procrastinazione viene dalla visione offuscata e la alimenta. Smettere di rimandare può aiutarci a “vederci piĂą chiaro”, sia metaforicamente che fisicamente.
In auto per allenare la vista!
Alcune pratiche per migliorare la vista si possono applicare anche in auto, a occhi nudi o con i rasterbrille quando non stiamo guidando.
Da cosa saprò di avere migliorato la vista?
Molti aspettano che glie lo dica un ottico o un oculista. Altri se lo misurano da soli concentrandosi sulla nitidezza. Ma vederci bene è …
Il View-Master: da “Gli antenati” a “Ritorno al futuro”
Ero bambino quando cominciava a girare il View-Master, quel visore stereoscopico che ci faceva vedere foto a colori…. in 3D! La TV era in bianco e nero….
Un buon abbraccio
Un buon abbraccio deve durare piĂą di venti secondi, perché 20 secondi di abbraccio portano al rilascio nel sangue dell’ossitocina, un ormone che riduce lo stress e l’ansia…
La storia di Mercedes
Quando cambiamo il nostro modo di vedere, tutto inizia a cambiare. Leggi cosa mi ha scritto Mercedes di recente: