Non ce la farò mai!

Non ho mezzi adeguati, sono troppo lento, non sono partito al momento giusto, sono stato sfortunato … le trappole che si incontrano nella ricerca della visione chiara sono le stesse della ricerca spirituale. Ed esiste anche una forte analogia tra i “clear flash”, gli episodi di visione totalmente nitida e i “Satori”

leggi tutto

LA VISIONE E’ SOFFICE

Visione soffice o periferica: molto più “centrale” di quel che si pensa. Consiste nel dare ugualmente attenzione anche a ciò che accade alla periferia del campo visivo: è passiva, femminile, inclusiva. 1) Viaggio a Levanta con Castaneda. 2) La rivelazione di Jacob

leggi tutto

Uscire dalla bolla o ritirarci dentro?

Uscire dalla bolla o ritirarci dentro? Come miopi, ipermetropi e astigmatici si rapportano con il mondo.
Immaginando di essere circondati da una bolla di energia (il nostro filtro percettivo) i miopi sono più concentrati su quello che è dentro ….

leggi tutto

Optimum v/s Pessimum: To see or not to see?

Optimum v/s pessimum: vediamo meglio quello che ci rende felici? W. H. Bates, essendo un acuto osservatore si era reso conto che i suoi pazienti tendevano a vedere meglio le cose gradevoli e sfocare le cose che invece li infastidivano o impaurivano

leggi tutto

DIALOGO CON I MIEI OCCHI

Di come ho scoperto gli occhiali stenopeici e solo usando quelli, ho cambiato la mia patente di guida. Di come si allineano le stelle e ho la possibilità di iscrivermi a un seminario di fine settimana a Barcellona. Di come nelle sedute individuali, battezzo ciascuno dei miei occhi e comincio a incoraggiare un dialogo tra di loro.

leggi tutto

Abbasso la luce blu, viva la luce rossa!

Più la luce artificiale si differenzia dalla luce naturale, maggiore diventa il pericolo per la nostra salute. Le nostre reazioni alla luce sono tarate sulla particolarità della luce naturale. I suoi surrogati artificiali inducono delle reazioni negative che nel lungo periodo possono indurre gravi patologie. Quanto è grande il pericolo che si cela …

leggi tutto

Cosa vedi? Cosa non vedi?

C’è una bugia che pressoché tutti i miei clienti miopi raccontano a sé stessi: “porto gli occhiali perché così posso riconoscere gli amici che mi salutano per strada. Senza non li vedrei e loro si arrabbierebbero con me”.
Ma… quando per strada ci mettiamo gli occhiali lo facciamo proprio per NON …

leggi tutto

Tra i cavalli selvaggi in cerca della Visione

La Giara è un altopiano nella provincia di Oristano in Sardegna. Con la mia compagna siamo andati per una settimana percorrendo sentieri tra boschi e acquitrini per incontrare l’unica mandria di cavalli selvaggi in Italia.
La vista si affina: trovare sentieri evanescenti, poco percorsi e quasi sopraffatti dal rigoglio della

leggi tutto

Caro diario:

oggi voglio migliorare la vista!
Il fondamento del metodo Bates e di tutti gli approcci naturali al miglioramento della vista è che si può ri- imparare a vedere bene e cioè in modo naturale e rilassato e tenere un diario personale può essere un buon mezzo per rilassarsi.

leggi tutto

Un testimonial di eccezione: Aldous Huxley

Forse non tutti sanno che lo scrittore, premio Nobel, soffriva di una grave malattia agli occhi. Nel suo saggio L’arte di vedere ci narra le sue esperienze con quello che oggi conosciamo come metodo Bates. Aveva perso la vista da un occhio e dall’altro era quasi...

leggi tutto

Vedere da “dietro” gli occhi

Rosemary Gaddun Gordon è canadese, da lei ho imparato molte cose, tra cui appunto il “guardare da dietro” a cui ho dedicato un video. La sua storia:
Quando ho cominciato ad assimilare il metodo Bates nel mio lavoro cominciai, come fanno molti, con le tecniche.

leggi tutto

Via gli occhiali! Un’avventura appassionante

Non dimenticherò mai le sensazioni provate mentre osservavo le variazioni positive della mia vista davanti al tabellone di prova. Vedere le lettere diventare più nitide, riuscire a riconoscere caratteri sempre più piccoli mi dava istanti di piacere immenso, quasi di...

leggi tutto
« Giugno 2019 » loading...
L M M G V S D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Gio 27

Una festa per gli occhi in Sardegna 23 – 30 giugno

23 Giugno 2019 / 18:00 - 30 Giugno 2019 / 11:30

Newsletter

Sei miope, presbite, hai occhi stanchi, secchi o bruciano?

Con tre esercizi semplici e facili, che potrai integrare nella tua vita quotidian:

- potrai rilassare i tuoi occhi

- vedere più nitido

- prevenire stanchezza, bruciori etc.

per chi si iscrive alla nostra newsletter!

Per cominciare subito a prenderti cura dei tuoi occhi in maniera efficace.

leggi la nostra Privacy Policy

Grazie per l'iscrizione!

Ferien für Deine Augen, Sie werden es Dir danken!

 

Hier kannst Du Dich in eine Liste eintragen, damit du noch mehr erfahren kannst zu den Augenferien. Du kannst Dich dann jederzeit wieder aus der Liste austragen, wenn Du möchtest. Hier gehts es zu unserer  Privacy Policy

Danke, dass Du Dich eingetragen hast!

Share This