Ho avuto una vita piuttosto fortunata.

E tra le cose migliori che mi sono capitate c’è la Visione Naturale e il metodo Bates.

Non si tratta solo della mia attività professionale, si tratta della mia passione.

Vedere è qualcosa di più…

Quando l’ho conosciuto, ero in India, ci vedevo benissimo e non cercavo un modo per evitare gli occhiali.

Ma mi sono reso subito conto che il metodo non permette solo di vedere qualche lettera in più su un tabellone. Ti insegna a VEDERE davvero, usando tutte le capacità che la natura ci ha fornito. E vedere davvero è qualcosa che trasforma la vita in senso molto positivo.

Una passione lunga una vita

Ci ho lavorato molto su, con persone delle più diverse condizioni visive, mai dimenticando però di lavorare anche sul mio proprio modo di vedere. E senza dimenticare il corpo, le emozioni, la mente. Incoraggiando i miei clienti a fare lo stesso.

Ho condotto seminari in India, Germania, Svizzera, Spagna, Portogallo, Marocco, Argentina, Uruguay, Cile, Messico. In Italia sono stato dappertutto.

Vedi bene e vivi meglio

Con Aldous Huxley, uno dei miei maestri, posso dire: “vedere bene è un’arte, che può essere insegnata ed appresa”.

Come Pablo Neruda posso affermare “Confesso che ho vissuto” e ho vissuto bene e intensamente: vedere tanta gente irradiare sorpresa e felicità al rendersi conto di vedere con chiarezza, ha riempito e riempie tutt’ora la mia vita.

Anche tu puoi

Lavorare sulla propria vista è una sfida, ma è anche un’esperienza bellissima che ti libera dagli occhiali anche in senso metaforico, ti arricchisce, ti mantiene sano.

Ed è anche bellissimo vedere altre persone compiere insieme a te l’”impossibile missione”: vedere meglio, più nitido, più ampio, con colori più vivi.

 

Dicono su di me · 

Roberto d'Amico, coach
Ottimo antipasto del metodo bates, professionista serio preparato ironico autoironico ed espressivo. Del resto la vista è un reticolo recettivo dal mio punto di vista di coach e mi considero non addetto ai lavori. La vista è migliorata e ho scoperto persone genuine e sincere e un ottimo preparatore nel campo del rilassamento generativo e della preparazione psico-fisica, e potere guardare per me ....lontano 
 
Amalia Gorni, naturopata, autrice di Vedere Bene senza Occhiali
Conosco Maurizio Cagnoli da molti anni e corrisponde ad un professionista serio e appassionato, sicuramente in grado di trasmettere il giusto entusiasmo per poter sviluppare una nuova e corretta prospettiva nella percezione visiva.

Share This