Full immersion di Visione Naturale alle Molette  24-28 aprile
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
24 Aprile 2024 - 28 Aprile 2024
18:00 - 11:00

Luogo
Le Molette in Sabina


Full immersion nella natura

In un bellissimo agriturismo nel verde, vicino all’antico paese di Torri in Sabina (Ri). Un agriturismo con piscina pensato per essere un monastero di arti marziali. Ci si esercita all’ombra di querce e olivi. I dolci paesaggi e i pittoreschi paesi medievali creano un ambiente adatto alla concentrazione e stimolante per le funzioni visive. Grandi spazi e una piscina panoramica.

Che c’entra la Piscina con la visione naturale?

L’acqua ci insegna a fluire, che è il segreto fondamentale della buona visione. Se la stagione lo permetterà, sarà possibile praticare Watsu,e Aguahara, oppure un po’ di Aqya-Gym e imparare dall’acqua.

Visione naturale integrale

Saranno giorni intensivi. Faremo passeggiate di giorno, all’imbrunire… e di notte! Per riscoprire quanto sia bello vedere il mondo in tutte le sue luci e le sue ombre. E quanto gli occhi possano essere grati di tutto ciò. Cureremo la coordinazione occhi-mano- corpo con giochi con palle. Ritroveremo la rapidità della messa a fuoco e la capacità di spostare l’attenzione in tempi rapidissimi. La nostra capacità di percepire l’ambiente si amplierà fino a darci l’impressione di percepire il mondo a 360°. Domineremo le tecniche del metodo Bates e molto altro.

Cosa puoi aspettarti:

  • vedere più nitido senza lenti
  • migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
  • eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
  • migliore coordinamento e equilibrio
  • miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sé
  • energia e consapevolezza
  • benessere nel relazionarsi con gli altri
  • Approfondire la tua comprensione della visione naturale e del metodo Bates


Sarai accompagnato:

  • Maurizio Cagnoli ha un’esperienza trentennale nell’insegnamento della visione naturale, nella formazione di educatori visivi e nella conduzione di Vacanze per gli occhi
  • Saranno presenti diplomati della scuola di formazione per educatori visivi, che condivideranno con te la loro esperienza e le loro scoperte


Prezzi contenuti

Sia il prezzo della full immersion, che quello dell’alloggio sono molto più convenienti rispetto alle vacanze per gli occhi d’estate. Approfitta!
Il prezzo del corso + pensione completa è di 650 euro fino al 20 Marzo, 750 dopo (sempre che ci sia ancora posto nella struttura).

Vitto e alloggio

Il costo della pensione completa è Incluso. Alloggio in stanza doppia. Ottima cucina vegetariana. Te e infusioni sempre disponibili.

Una nuova dimensione della visione naturale

Svolgeremo attività che abitualmente condivido solo all’interno della scuola di formazione per educatori visivi. Ti si “apriranno gli occhi” su un mondo nuovo.
La Mandala, il lavoro di coordinazione con le palle, le Frecce, la passeggiata del Delineare, il Night Walking, e molti altri aspetti, che hai forse intravisto qualche volta, ma che abitualmente non vengono inseriti in un seminario di fine settimana..

Ma sarà anche comunque una vacanza vera?

Si, certo, il, posto, i ritmi, il buon cibo, la buona compagnia tutto indica che questa sarà una vacanza rigeneratrice. Occhio, mente e corpo si ritroveranno al top. Non ci negheremo un aperitivo in uno dei paesi medievali della zona. E ci sarà ampio spazio per il rilassamento.

Cosa portare

Vestiti comodi. Scarpe da sentieri. Rasterbrille e KIT (chi li possiede, altrimenti sarà possibile acquistarli ). Telo/asciugamano da piscina/costume (lenzuola e asciugamani da camera sono inclusi).

Come arrivare

In auto o in treno. Shuttle dalla stazione di Stimigliano.
Chi arriva in aeroporto a Fiumicino, trova il treno diretto per Stimigliano (linea per Orte).
Si arriva il 24 pomeriggio verso le 18:00. Si parte domenica 28 mattina entro le 11.

Iscriviti

Insieme alla prenotazione è necessario versare un anticipo di 100,00 euro per partecipante. Il resto si verserà in contanti all’inizio della vacanza.
(coordinate bancarie •Maurizio Cagnoli IT 65 L 030698 8470 000003001386). 

In caso di cancellazione dell’iscrizione o disdetta delle vacanze da parte del partecipante dopo il 1 Aprile 2023, la quota versata non potrà essere restituita per nessun motivo.

 

Se hai dubbi, telefonaci: 339 4817146, (telegram, whatsapp)

Prenotazioni

€100,00