Metodo Bates, natura e altro ancora a Sasseta alta
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
22 Agosto 2024 - 25 Agosto 2024
17:00

Luogo
Palestra Green Planet


 22 – 25 agosto, Scansano (GR)

Saranno presenti 4 educatori visivi pronti a fornire le loro conoscenze sul miglioramento visivo. Chi non ha avuto ancora esperienze di seminari sul metodo Bates, non si aspetti un insegnamento noioso ma piuttosto un percorso esperienziale pieno di scoperte su se stesso e sulla vista:
Sono previsti seminari di gruppo, dove il gruppo stesso sosterrà il miglioramento dei partecipanti. Ci saranno sedute individuali per trarre il massimo giovamento personale dall’esperienza.

Il tutto avverrà nella splendida cornice dell’agriturismo Sasseta Alta dove si potrà godere di un’ottima cucina biologica e vegetariana.
Splendidi paesaggi, cura per l’ecologia, viste mozzafiato, piscina riscaldata per praticare Watsu e Aguahara

Conduzione

Maurizio Cagnoli Laureato in sociologia a Trento è stato tra i primi educatori visivi ad insegnare metodo Bates in Italia, fondatore dell’AIEV e della VEA , ha istruito educatori visivi in Italia, Spagna e in vari paesi dell’America latina.

Daniele Fipaldini diplomato AIEV è anche insegnante riconosciuto e vicepresidente della stessa associazione. Laureato in Scienze naturali, e laureando in optometria a Roma. Nel suo percorso di miglioramento individuale è riuscito a liberarsi della sua miopia.

Miriam Croxatto diplomata AIEV. Laureata in Farmacia a Pisa si è interessata di terapie alternative sin dalla sua attività di farmacista.

Bruno Badiali diplomato AIEV. Informatico di professione, nel suo percorso di miglioramento individuale ha dimezzato la sua miopia ed è guarito da un glaucoma che lo aveva colpito all’occhio destro.

 

Giocare per vederci meglio

Molte delle nostre attività sono dei veri e propri giochi, come quelli con le palle. Niente di stressante o competitivo, anzi. Si riscopre il piacere dello stare insieme, del muoversi in modo armonioso, del sentire il corpo vivo.

Cosa puoi aspettarti:

  • vedere più nitido senza lenti
  • migliorare astigmatismo, miopia, presbiopia
  • eliminare mal di testa, tensioni, stanchezza agli occhi
  • migliore coordinamento e equilibrio
  • miglioramento dell’umore, ottimismo e fiducia in sé
  • Approfondire la tua comprensione della visione naturale e del metodo Bates


Cosa portare

Vestiti comodi. Scarpe adatte a sentieri. Costume da Bagno. Visiera per il sole. Rasterbrille e KIT (chi li possiede). Telo/asciugamano da spiaggia. Avrai anche la possibilità di comprare direttamente tutte quelle cose utili alla vista (Kit per allenare la vista, Shifter, bende da pirata, Melissa, libro originale di Bates etc).

Indirizzo

  • Loc. Sasseta Alta, 24
  • Scansano (GR) 58054

 

Prezzi, orari, iscrizione e dettagli pratici
Scarica qui il volantino con tutti i dettagli

 

Se hai dubbi, telefonaci:
Maurizio 339 4817146
Anna      349 0931761
Miriam.   371 1743443

o scrivi un mail a
bates.grosseto@gmail.com