I mille volti delle Bollicine

La visualizzazione delle bollicine è una Visualizzazione CURATIVA, che stimola il processo di autoguarigione del corpo. Uno strumento utile per accelerare il ritorno alla visione naturale. Una gradevolissima esperienza che spesso favorisce miglioramenti anche in condizioni mediche molto difficili, come il glaucoma, la cataratta e la retinite. Richiede un po’ di preparazione e deve essere condotta in condizioni che permettano tranquillità e concentrazione.

All’inizio è bene praticarla ascoltando l’audio e seguendo semplicemente passo passo le istruzioni.
Una volta che si è acquisito pratica del processo, si può introdurre un’intenzione curativa specifica per diverse condizioni, seguendo le indicazioni di massima riportate qui.

  • Se sei miope

– Dirigi le bollicine dentro il tuo cristallino (e i muscoli ciliari che lo tengono in tensione): immagina che le Bollicine rendano il cristallino morbido, rilassato, massaggiandolo dolcemente e sciogliendo ogni rigidità.
– Immagina che le Bollicine. “gonfino” tutto il bulbo oculare, particolarmente in alto/basso, destra/sinistra (ma non in fuori) rendendolo rotondo e leggero, come un palloncino o una bolla di sapone, riempiendo tutto lo spazio delle loro orbite.
– Senti tutto il bulbo oculare immerso in un bagno confortevole, come un idromassaggio, libero di galleggiare e fluttuare, mentre tutti i muscoli che lo tengono sospeso si rilassano: le bollicine sostengono il bulbo, e i muscoli possono rilassarsi completamente.

  • Se sei ipermetrope

– Senti come tutto il bulbo diventa più vivo grazie all’azione delle bollicine.
– Senti come gli occhi galleggiano in libertà e possono muoversi liberamente fluttuando.

  • Se sei astigmatico

– Senti tutto il bulbo oculare immerso in un bagno confortevole, come un idromassaggio, libero di galleggiare e fluttuare, mentre tutti i muscoli che lo tengono sospeso si rilassano: le bollicine sostengono il bulbo, e i muscoli possono rilassarsi completamente.
– Senti che tutto il liquido dentro gli occhi, da acqua stagnante è diventato frizzante, pieno di vita, come un idromassaggio o un torrente di montagna.
– Senti che la tua cornea viene irrorata e lambita da onde di bollicine sia dal di fuori che dal di dentro. E ogni singola cellula della cornea ritorna più giovane, più viva, più elastica e si stringe alle altre cellule in un abbraccio fraterno.

  • Se sei presbite

– Senti come tutto il bulbo diventa più vivo grazie all’azione delle bollicine. Senti come un brivido, un prurito di eccitazione.
– Senti come le bollicine aiutano gli occhi ad espandersi con curiosità verso l’esterno, come un bocciolo che si apre e si espande, pieno di ottimismo ed eccitazione.
– Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista. Che ridiventa curioso come un cucciolo.
– Senti che le bollicine si espandono fino al cuore, ringiovanendolo, riportandolo in contatto con le emozioni, con l’eccitazione della vita.

  • Se hai il glaucoma

– Creati una immagine anatomicamente corretta del canale di Schlemm (quello che può interrompere il deflusso della pressione dell’umore acqueo.
– Vedi le bollicine che si insinuano in ogni pertugio, filtrano ovunque, disgorgano e ripuliscono le zone intasate, particolarmente proprio quei tubicini microscopici che costituiscono il canale di Schlemm.
– Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista, come un atleta, pieno di vigore ed elasticità.
– Senti anche l’iride viene ripulita da tutte le incrostazioni, che ridiventa elastica, adattabile, ottimista, come un atleta, pienamente in forma.
– Senti che le B. si espandono ovunque. Lascia che provochino ogni tipo di sensazione nel corpo: brividini, fremiti, sospiri, palpiti etc: lascia che il corpo trovi il suo modo di esprimere energia e scaricare l’eccitazione.

  • Se hai la cataratta

– Senti il cristallino, che viene ripulito da tutte le incrostazioni, che viene reso soffice, adattabile, ottimista.
– Senti che il liquido dentro gli occhi, da acqua stagnante è diventato frizzante, pieno di vita, come un idromassaggio o un torrente di montagna.
– Immagina che le B. si espandano anche nel cervello, che è come una spugna, carica di cose vecchie e pesanti. Lascia che le B ripuliscano tutto (vedi i tuoi pensieri depressivi come scorie).
(usa i Rasterbrille, gli unici occhiali che ti permettono di vedere più nitido)

  • Se hai distacco della retina (o hai avuto distacco del vitreo)

Fai l’intera visualizzazione da sdraiato.
– con ogni respiro senti che il corpo, la testa e anche gli occhi si adagiano sempre di più all’indietro.
– Senti la retina come un velo sottile. Immagina che le bollicine accarezzino gentilmente il velo, in modo da distenderlo, come si dispiega un foglio spiegazzato. Lasciando che le bollicine si espandano in direzione della nuca, come attratte dalla gravità. E anche la retina, come tutto il bulbo oculare, tende a adagiarsi verso il basso, a distendersi.
Se il distacco della retina è stato curato, con il cerchiaggio, segui le istruzioni per la visualizzazione regolare per miopi.

  • Se hai la retinite pigmentosa

– Visualizza ogni bollicina come una minuscola bolla di sapone, iridescente, colorata.
– Senti che le B. aiutano ogni cellula della retina a diventare più sana, più viva, più elastica. Ogni cellula diventa più viva, esuberante, e piena di energie. Partendo dal centro e portando vitalità, colore e allegria fino a tutta la “periferia” della retina
– Immagina che le Bollicine. “gonfino” tutto il bulbo oculare, particolarmente in alto/basso, destra/sinistra (ma non in fuori) rendendolo rotondo e leggero
– Immagina che le B. si espandano anche nel cervello, che è come una spugna, carica di cose vecchie e confuse. Lascia che le B ripuliscano tutto. Senti che il cervello è più vivo, pieno di desiderio di agire.
– Lascia che le B. si espandano nel cuore e nei polmoni, rendendo il respiro più frizzante e la circolazione del sangue più attiva.
– Senti che questa onda di energia si allarga a tutta la tua aura, compreso ai lati, dietro di te e persino sopra il tuo corpo.

  • Se hai degenerazione maculare

– Come sopra per la retinite. Pur essendo condizioni molto diverse i consigli sono simili.
– Senti che le bollicine trasmettono a ogni cellula di tutto il tuo corpo la loro decisione e la loro tenacia.

Puoi trovare l’audio delle Bollicine cliccando QUI

 

Vista Consapevole con Maurizio Cagnoli 3,4 febbraio
Vista Consapevole con Maurizio Cagnoli 3,4 febbraio
Vista Consapevole – la Master Class on line. Con Maurizio Cagnoli per chi vuole una visione più chiara ed efficace. Miopia, presbiopia, astigmatismo

Fusione! Corso completo a casa tua
Vista Consapevole – Fusione 24,25 giugno
Abbiamo organizzato un corso di Fusione sulla piattaforma Teachable, che tu puoi acquistare e organizzarti secondo i tuoi tempi, rivedendo le lezioni e praticando guidato da me in ogni momento. Utile per tutti i problemi visivi, fantastico per la presbiopia.