Rasterbrille: quanti livelli di miglioramento della tua vista ti puoi aspettare?

Livello 0
Te li metti e senti subito che c’è qualcosa di diverso. Ci vedi meglio di quello che ti aspettavi e…. da qualche parte nei tuoi occhi, senti che lo sforzo comincia a sparire.

Livello 1
Dopo una settimana o due che li usi, applicando le raccomandazioni che ti facciamo nel dépliant di istruzioni, cominci a trovartici proprio bene. Lavori più a lungo senza stancarti, senti gli occhi più vivi. Sparisce del tutto il fenomeno dello sdoppiamento, legato alla fissità dello sguardo, che nei primi tempi appariva, particolarmente quando ti facevi prendere dall’ansia di fare in fretta.

Livello 2
Dopo circa un mesetto, ti accorgi che sparisce anche la percezione del reticolo. A volte ti poteva dare fastidio, magari dipendendo dalla maggiore o minore quantità di luce. Adesso puoi decidere di vederlo o non vederlo (e per lo più è più comodo non percepirlo)…

Livello 3
Tra un mese e tre mesi.
Hai cominciato ad usare i rasterbrille anche in altre situazioni, oltre a computer, TV, lettura. Ti ci trovi sempre meglio, spesso li preferisci agli occhiali da sole, ci fai passeggiate o addirittura esercizi.
Il movimento non ti infastidisce più, anzi si presenta un fenomeno nuovo e interessante: migliora la tua percezione delle distanze, della tridimensionalità. Il mondo diventa …. Profondo! Anche la nitidezza migliora, come se il tuo cervello fosse in grado di mettere a fuoco meglio, ora che vede meglio le distanze.

Livello 4
Dopo 6 mesi di uso abituale e regolare.
Comincia a succedere una cosa che proprio non ti aspettavi. Fino ad ora era chiarissimo che quando la luce diminuiva i rasterbrille ti aiutavano sempre meno. Dopotutto si tratta di un FILTRO, che elimina il 70% della luce. Ora…. ti accorgi di poterli usare anche con meno luce del solito. Non abbiamo ancora una spiegazione per questo fenomeno (migliorata elasticità dell’iride? Migliore percezione del contrasto?….), ma ormai sono in molti a notarlo.

IN CONCLUSIONE

I rasterbrille sono un vero fitness per gli occhi e per la mente visiva. Contribuiscono al risveglio e al miglioramento delle capacità visive, sono fedeli accompagnatori del metodo Bates e di molte discipline (chiedete al vostro posturologo, per esempio). E’ imoportante che siano di buona qualità e adatti al tuo specifico problema visivo.

Come sceglierli
Acquistali qui

Ferien für Deine Augen, Sie werden es Dir danken!

 

Hier kannst Du Dich in eine Liste eintragen, damit du noch mehr erfahren kannst zu den Augenferien. Du kannst Dich dann jederzeit wieder aus der Liste austragen, wenn Du möchtest. Hier gehts es zu unserer  Privacy Policy

Danke, dass Du Dich eingetragen hast!